Uniti per la Libertà

Nuova legge armi

Discutiamo di tutte le decisioni prese dal governo, i decreti legge, i ddl e quant'altro è stato realizzato o è in via di realizzazione
Segnala questo Post: OKNO UP Del.icio.us Segnala questa notizia su ZicZac! Condividi su FaceBook Google Bookmarks

Nuova legge armi

Messaggiodi maso » ven lug 30, 2010 10:05 am

Per anni ho preso insulti e sono stato emarginato sul posto di lavoro perchè affermavo orgogliosamente il mio orientamento politico.
La mia convinzione è che il cittadino non è una proprietà a disposizione dello stato e che lo stesso cittadino ha il diritto di interessarsi dell'attività politica e amministrativa. Credevo di affidare il mio vodo ad un partito di orientamento politico liberale ma quello che sta succedendo mi sta facendo ricredere
Ora è in dirittura finale il decreto delegato sulle armi.
Per come viene trattata la materia e per l'opacità del procedimento seguito mi sembra di essere in Unione Sovietica: la proposta di decreto è inutilmente vessatoria: qualcuno ha mai esposto dati sugli incidenti occorsi nei poligoni privati o quali reati vengono commessi con cartucce ricaricate?
La criminalità, organizzata o meno, non si approvvigiona legalmente.
L'unico effetto sarà di affosare lo sport del tiro dinamico sportivo e il tiro con la carabina.
Mi fa specie inoltre che il ministro dell'interno sia un esponente della Lega e che il sottosegretario Mantovano abbia definito incivili gli sportivi e appassionati che si sono permessi di scrivere al ministero.
Per quanto riguarda me personalmente, se questa proposta sarà approvata dal governo, me ne ricorderò alle prossime elezioni: non vedo perchè dovrei votare per un partito o coalizione che tratta i cittadini onesti in questo modo.
Non credo proprio che sarò l'unico.
maso
Utente
Utente

Provincia: Milano
Comune: milano

Re: Nuova legge armi

Messaggiodi Grande Puffo » ven lug 30, 2010 2:00 pm

maso ha scritto:Ora è in dirittura finale il decreto delegato sulle armi.
Per come viene trattata la materia e per l'opacità del procedimento seguito mi sembra di essere in Unione Sovietica: la proposta di decreto è inutilmente vessatoria: qualcuno ha mai esposto dati sugli incidenti occorsi nei poligoni privati o quali reati vengono commessi con cartucce ricaricate?
La criminalità, organizzata o meno, non si approvvigiona legalmente.

Io non ho neanche una fionda, ma mi sembra che tu abbia ragione. Mio padre è appassionato di tiro a segno ed è complicatissimo. Quasi si potesse andare a rapinare una banca con un fucile da tiro a segno. E dove lo nascondi?
Grande Puffo
Vice Ministro
Vice Ministro

Provincia: Torino
Comune: Torino

Re: Nuova legge armi

Messaggiodi maso » ven lug 30, 2010 6:25 pm

Grazie Grande Puffo.

Quello che mi dispiace è il modo in cui si è svolto l'iter di una legge che riguarda centinaia di migliaia di persone, tra appassionati, sportivi, cacciatori, lavoratori, commercianti ecc..
Se fossimo tutti dei balordi fuori di testa, in questo paese si conterebbero i sopravvissuti. Però tutti quanti ci sentiamo trattati come balordi, eppure siamo persone incensurate, non drogate né alcolizzate.
Tu che conosci tuo padre sai che tipi sono i tiratori: gente che si dedica a uno sport che richiede equilibrio fisico e psichico.
Considera che la stragrande maggioranza di noi è di centro destra: fa male sentirsi maltrattati dal governo che si è votato.
Arrivo al punto da sperare che la legislatura finisca anticipatamente, in modo da far sentire il nostro peso elettorale.
negli Stati Uniti la NRA è in grado di far saltare le maggioranze parlamentari.
Secondo me, che sento il polso della situazione, se passa questa legge PdL e Lega ne risentiranno.

Ciao
maso
Utente
Utente

Provincia: Milano
Comune: milano

Torna a Provvedimenti messi in atto