Uniti per la Libertà

Regionali in Val d'Aosta

Discutiamo qui dei risultati elettorali ottenuti da tutti i partiti e confrontiamo le opinioni.
Segnala questo Post: OKNO UP Del.icio.us Segnala questa notizia su ZicZac! Condividi su FaceBook Google Bookmarks

Regionali in Val d'Aosta

Messaggiodi Giorgio » lun mag 26, 2008 12:01 pm

Vi linko all'articolo http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=24779&sez=ELEZIONI2008&desc_sez=Elezioni%A02008

Vedere questi dati..
PDL 10%
PD 8%
Union Valdotaine 61%
suona veramente strano... devono far riflettere queste realtà... se ancora ci sono fortissimi partiti "regionali" è perchè i grossi partiti non riescono ad esprimere appieno il pensiero di certe realtà...
"L'Italia è il Paese che amo. Qui ho appreso la passione per la libertà."
Giorgio
Delegato
Delegato

Re: Regionali in Val d'Aosta

Messaggiodi Grande Puffo » ven apr 02, 2010 10:23 am

Giorgio ha scritto:Vi linko all'articolo http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=24779&sez=ELEZIONI2008&desc_sez=Elezioni%A02008

Vedere questi dati..
PDL 10%
PD 8%
Union Valdotaine 61%
suona veramente strano... devono far riflettere queste realtà... se ancora ci sono fortissimi partiti "regionali" è perchè i grossi partiti non riescono ad esprimere appieno il pensiero di certe realtà...

Le situazioni locali di Trento, Bolzano ed Aosta non permettono il confronto con le altre realtà. Io conosco abbastanza bene quella di Aosta. Il PDL è visto come partito "italiano", che tutela gli interessi della minoranza etnica italiana, cioè degli immigrati. Ed il PD pure. In Trentino-Alto Adige credo che sia lo stesso. Il PDL, che è fatto più da ex AN che da ex FI, il partito dell'italianità e raccoglie quasi tutti i suoi voti nel "ghetto italiano" di Piacentini, che è oggettivamente un qualcosa di strano, completamente isolato dal resto della provincia.
Grande Puffo
Vice Ministro
Vice Ministro

Provincia: Torino
Comune: Torino

Messaggiodi Blaise Pascal » ven apr 02, 2010 11:57 am

Io ho dei parenti trentini e rimango stupito di come Pd e PdL abbiamo percentuali sul 10%... gli altri non esistono neppure... comanda la Sudtirol Volkspartei, che si collega al partito di centro-destra cattolico dell'Austria.. sì, Val D'aosta e Trentino considerano i partiti italiani tutela delle minoranze...
"L'uomo è un fragile giunco, il più fragile della natura, ma è un giunco che pensa"(fr.347)
"Il cuore conosce ragioni che la Ragione non conosce"(fr.227, I pensieri)
Blaise Pascal
Grande Elettore
Grande Elettore

Provincia: Milano
Comune: Monza

Messaggiodi Grande Puffo » ven apr 02, 2010 1:38 pm

Blaise Pascal ha scritto:Io ho dei parenti trentini e rimango stupito di come Pd e PdL abbiamo percentuali sul 10%... gli altri non esistono neppure... comanda la Sudtirol Volkspartei, che si collega al partito di centro-destra cattolico dell'Austria..

Si collega al centro-destra cattolico dell'Austria, ma è quasi sempre in accordo con il centro-sinistra italiano perchè il centro-destra italiano è il partito dell'italianizzazione. Come vedi sono schemi politici locali privi di significato nazionale.
Grande Puffo
Vice Ministro
Vice Ministro

Messaggiodi Grande Puffo » mar mag 18, 2010 7:22 am

Il risultato di Bolzano conferma quello che dicevo: è inutile cercare di tenere nello stesso partito i fascisti bolzanini ed i liberali. Se le sono addirittura date di santa ragione!
Grande Puffo
Vice Ministro
Vice Ministro

Messaggiodi bobodonato » mar mag 18, 2010 8:02 am

questi risultati sono poco rilevnati a livello nazionale
bobodonato
Simpatizzante
Simpatizzante

Provincia: Imperia