Uniti per la Libertà

dipietro indagato per truffa.

Analizziamo e commentiamo in questo forum tutto ciò che ha a che fare con i partiti che fanno opposizione e i loro esponenti
Segnala questo Post: OKNO UP Del.icio.us Segnala questa notizia su ZicZac! Condividi su FaceBook Google Bookmarks

Re: dipietro indagato per truffa.

Messaggiodi Corrado C. » ven giu 25, 2010 12:50 pm

Primula, io non ho nessun beniamino. In ogni caso mi hanno insegnato a rispettare sempre tutti, anche chi non la pensa come me.
Quanto ai valori, scusa ma è proprio questo che mi dà fastidio, il fatto che vengano sempre messi in secondo piano pur di dare ragione sempre e comunque al Presidente o chi per lui. Io non posso rinunciare al valore della legalità, non posso essere favorevole alla legge sulle intercettazioni per esempio, anche se ne comprendo il movente.
Lo stesso vale per il garantismo. Non posso accettare che si consideri come condannata una persona che è semplicemente indagata, proprio perchè per me il garantismo è un valore e lo è sempre, anche quando si tratta di Di Pietro, altrimenti mi sentirei un ipocrita.
Corrado C.
Elettore
Elettore

Provincia: Milano
Comune: Milano

Messaggiodi ale86 » sab giu 26, 2010 1:51 pm

Corrado C. ha scritto:Primula, io non ho nessun beniamino. In ogni caso mi hanno insegnato a rispettare sempre tutti, anche chi non la pensa come me.
Quanto ai valori, scusa ma è proprio questo che mi dà fastidio, il fatto che vengano sempre messi in secondo piano pur di dare ragione sempre e comunque al Presidente o chi per lui. Io non posso rinunciare al valore della legalità, non posso essere favorevole alla legge sulle intercettazioni per esempio, anche se ne comprendo il movente.
Lo stesso vale per il garantismo. Non posso accettare che si consideri come condannata una persona che è semplicemente indagata, proprio perchè per me il garantismo è un valore e lo è sempre, anche quando si tratta di Di Pietro, altrimenti mi sentirei un ipocrita.

ti quoto, ma a me ciò che non mi piace di Di Pietro è che fa il moralizzatore nei confronti di Berlusconi, quando dovrebbe quardare i suoi di azioni e rapporti
ale86
Elettore
Elettore

Provincia: Latina
Comune: Latina

Messaggiodi bruttino » sab giu 26, 2010 5:21 pm

Sono sicuro che tutto finira in un,nulla di fatto, si e gia salvato tante volte ,che non si contano piu, cane non mangia cane, tra di loro non si tradiscono, escluso una minoranza, se ci provi, sara stato solo per non dagliela vinta, ma poi tutto tornera come prima. :lol:
bruttino
Utente
Utente

Provincia: Varese
Comune: varese

Messaggiodi primularossa » mer giu 30, 2010 3:14 pm

bruttino ha scritto:Sono sicuro che tutto finira in un,nulla di fatto, si e gia salvato tante volte ,che non si contano piu, cane non mangia cane, tra di loro non si tradiscono, escluso una minoranza, se ci provi, sara stato solo per non dagliela vinta, ma poi tutto tornera come prima. :lol:

Vedremo bruttino, vedremo. :twisted:
Due cose riempiono l’animo di ammirazione: il cielo stellato sopra di me e la legge morale in me. (epitaffio sulla tomba di Immanuel Kant)
primularossa
Vice Ministro
Vice Ministro

Messaggiodi azzurrocielo » mer giu 30, 2010 3:58 pm

bruttino ha scritto:Sono sicuro che tutto finira in un,nulla di fatto, si e gia salvato tante volte ,che non si contano piu, cane non mangia cane, tra di loro non si tradiscono, escluso una minoranza, se ci provi, sara stato solo per non dagliela vinta, ma poi tutto tornera come prima. :lol:

Veramente degna di nota quest'affermazione!
La saggezza e la bontà sembrano vili a chi è vile: la feccia gode solo di se stessa
William Shakespeare
azzurrocielo
Vice Ministro
Vice Ministro

Messaggiodi LEON » gio lug 29, 2010 9:20 am

Si pero “cane non mangia cane” e se non basta “sabbia a volontà” con l’obbligo tassativo per i giornali e la TV di minimizzare la notizia fino a farla sparire. I magistrati (di sinistra) forse hanno minacciato quei magistrati che vogliono vederci chiaro????? La loro attenzione deve essere rivolta solo e unicamente al PdL a Berlusconi e a tutti i suoi collaboratori. Se non trovano niente, inventarsi strani teoremi e collusioni. Questo secondo me è lo scenario che abbiamo davanti. Che venga quanto prima la riforma della giustizia.
LEON
Utente
Utente

Provincia: Trieste
Comune: Trieste

Messaggiodi El condor » gio lug 29, 2010 10:21 am

NO CAPISCO primularossa!

MA NON SAI ANCORA CHE GLI INDAGATI DI DESTRA SONO ... DIVERSI DA QUELLI DI SINISTRA?

MA CHE RISPONDI A FARE A QUESTE PERSONE CHE NON HANNO NULLA A CHE VEDERE CON LA COERENZA!

DI PIETRO E' INNOCENTE SINO A SENTENZA PASSATA IN GIUDICATO, QUESTO L'ABBIAMO SEMPRE DETTO E SEMPRE LO DIREMO.

MA QUANTO NE HANNO DETTO E SONO PRONTI A DIRNE E NE DIRANNO PER GLI INDAGATI DEL PDL!! E' UNA VERGOGNA! MA DI VERGOGNA SI PUO' PARLARE SOLO CON CHI ... CONOSCE LA COERENZA E VIVE DI E IN COERENZA CON SE STESSO E CON CIO' CHE DICE DALLA MATTINA ALLA SERA, DI TUTTI I GIORNI, NON AD ORE ED ... A CORRENTE ALTERNATA!!!!

CHE TRISTEZZA!
El condor
Elettore
Elettore

Messaggiodi primularossa » ven lug 30, 2010 2:00 pm

El condor ha scritto:NO CAPISCO primularossa!

MA NON SAI ANCORA CHE GLI INDAGATI DI DESTRA SONO ... DIVERSI DA QUELLI DI SINISTRA?

MA CHE RISPONDI A FARE A QUESTE PERSONE CHE NON HANNO NULLA A CHE VEDERE CON LA COERENZA!

DI PIETRO E' INNOCENTE SINO A SENTENZA PASSATA IN GIUDICATO, QUESTO L'ABBIAMO SEMPRE DETTO E SEMPRE LO DIREMO.

MA QUANTO NE HANNO DETTO E SONO PRONTI A DIRNE E NE DIRANNO PER GLI INDAGATI DEL PDL!! E' UNA VERGOGNA! MA DI VERGOGNA SI PUO' PARLARE SOLO CON CHI ... CONOSCE LA COERENZA E VIVE DI E IN COERENZA CON SE STESSO E CON CIO' CHE DICE DALLA MATTINA ALLA SERA, DI TUTTI I GIORNI, NON AD ORE ED ... A CORRENTE ALTERNATA!!!!

CHE TRISTEZZA!

Certamente se osserviamo cosa è accaduto sino ad ora debbo dire che hai ragione.
Ma il vento spira dove vuole...ed ora certe situazioni "favorevoli" al pecoreccio bovaro molisano che ha la pretesa di somigliare a robespierre (altro lurido v erme schifoso emblema del terrore di Francia) sono mutate come mutano le imputazioni dei pm che vogliono proseguire le intercettazioni fuori tempo massimo nei riguardi dello stesso individuo. :mrgreen:
Due cose riempiono l’animo di ammirazione: il cielo stellato sopra di me e la legge morale in me. (epitaffio sulla tomba di Immanuel Kant)
primularossa
Vice Ministro
Vice Ministro

Messaggiodi Sivics » lun ago 02, 2010 1:17 am

Non ho seguito bene la discussione dall'inizio, voglio solo dire una cosa obbiettiva riprendendo gli ultimi commenti.

Destra o sinistra, siamo pieni di mafiosi, corruttori e corrotti. Su questo non ci piove.
Detto ciò, fin'ora è (tristemente) comprovato che la maggior parte sono di destra (almeno ad alti livelli istituzionali).
Io penso che sia ora di tagliare la testa al toro e di finirla con le ciancie. Nessun magistrato è di destra o di sinistra, però ci possono essere magistrati corrotti e non corrotti (la stragrande maggioranza).
E' ora di finirla di sputare sentenze su chi ci deve giudicare, ed è invece ora di iniziare a sputare (letteralmente) su chi sta tradedo gli incarichi per cui è stato affidato dalla popolazione.
Quando una persona è colpevole per reati almeno discretamente gravi (ce ne sono a bizzeffe di condannati sia a destra che a sinistra) non deve esercitare la professione del politico. Per governare un paese serve cervello e legalità (quindi moralità), chi non possiede questi requisiti è out.
Dare il paese in mano a mafiosi e criminali (di qualunque schieramento siano) è una vergogna, nonchè un errore gravissimo che non dovrebbe essere permesso in uno stato libero e democratico!

La (purtroppo triste) realtà è che (parlando di "grandi") Berlusconi ha fatto spesso nella sua vita, passata e presente, i suoi interessi e i suoi intrallazzi, sforando talvolta nell'illegalità. Non essendo questo ammissibile, lui non dovrebbe essere in politica. Ma è solo il mio pensiero.
Di Pietro invece (da quello che oggettivamente so), finora non ha fatto niente di male, niente di illegale, e quindi è difficile poterlo giudicare male. E' difficile poterlo considerare come un "criminale" e per questo (anche se dell'opposizione) è oggettivamente un "buon" politico. Quando si macchierà di un reato discretamente grave, nemmeno lui sarà considerabile un buon politico.

Io la penso così. Probabilmente qualcuno mi guarderà male, ma è solo un pensiero che si basa da fatti oggettivi.
Sivics
Elettore
Elettore

Provincia: Padova
Comune: Vigonza

Messaggiodi primularossa » lun ago 02, 2010 9:56 am

E' ora di finirla con questa gogna mediatica e con la spettacolarizzazione della giustizia.
I processi si fanno in tribunale e non davanti alle temecamere come a molti pm piace. :twisted:
primularossa
Vice Ministro
Vice Ministro

PrecedenteProssimo

Torna a Opposizione